Reggio Emilia: i 225 anni del Tricolore con la Banda della Polizia

Reggio Emilia: i 225 anni del Tricolore con la Banda della Polizia

Presso il Teatro municipale “Romolo Valli” di Reggio Emilia, questa mattina, si sono svolte le celebrazioni per il 225° anniversario del Tricolore alle quali, quest’anno per la prima volta, ha preso parte la Banda musicale della Polizia di Stato.
Fu proprio Reggio Emilia la città dove, nel 1797, nacque la bandiera verde, bianca e rossa. All’evento, organizzato dal comune di Reggio Emilia hanno partecipato il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e il vice direttore generale della Pubblica Sicurezza – direttore centrale della Polizia Criminale Vittorio Rizzi che poco prima, nella Sala del Tricolore ha assistito alla cerimonia della consegna da parte del sindaco della città, Luca Vecchi, di una copia della Costituzione italiana a una delegazione di studenti reggiani. Per tutta la cerimonia, la Banda musicale, diretta dal maestro Maurizio Billi, si è esibita accompagnando i vari ospiti con diversi brani di repertorio ed eseguendo, infine, l’emozionante “Inno nazionale”. La Banda musicale si conferma ancora una volta messaggera, attraverso la musica, linguaggio universale, di valori di unità e identità nazionale nei quali, con orgoglio, si riconoscono tutti gli italiani.
Alla cerimonia erano presenti, inoltre, il prefetto di Reggio Emilia, Iolanda Rolli e il questore della città, Giuseppe Ferrari. leggi tutto

From: http://www.poliziadistato.it/articolo/1561d857e8b0e82261427957

P.S.A. GROUP