Concorsi Polizia Penitenziaria 2021 Agenti e Vice Ispettori – Le ultime notizie

Concorsi Polizia Penitenziaria 2021 Agenti e Vice Ispettori – Le ultime notizie

Scopriamo insieme le ultime novità in merito ai prossimi Concorsi Polizia Penitenziaria 2021 (Aperti ai Civili): Agenti e Vice Ispettori

Sono arrivate importanti notizie in merito ai Prossimi Concorsi Polizia Penitenziaria 2021, notizie che riguardano il Concorso Agenti Polizia Penitenziaria 2021 e il Concorso Vice Ispettori Polizia Penitenziaria 2021, entrambi Aperti ai Civili.

Andiamo per ordine. Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, confermate anche da un recente comunicato pubblicato dal SINAPPE (Sindacato Nazionale Autonomo Polizia Penitenziaria), il Prossimo Concorso Agenti Polizia Penitenziaria 2021 dovrebbe essere bandito entro il mese di Novembre.

Il bando dovrebbe prevedere 1.479 posti a concorso che si ipotizza possano essere divisi così: 887 posti riservati agli ex VFP1 e i restanti 592 posti aperti a tutti i cittadini italiani con meno di 28 anni e in possesso del diploma di maturità.

Ma non è finita qui: sempre entro fine anno è prevista la pubblicazione del Bando del Concorso Vice Ispettori Polizia Penitenziaria 2021. I posti a concorso dovrebbero essere 440, aperti a tutti i cittadini italiani in possesso dei requisiti che saranno indicati nel bando.

Ci teniamo a sottolineare che le notizie che abbiamo riportato, seppur provenienti da fonti molto affidabili, al momento non hanno ancora trovato conferme ufficiali da parte del Dipartimento e che, quindi, vanno prese come tali. Questo discorso vale ancora di più quando si parla di Concorsi aperiodici come sono quelli per Agenti e Vice Ispettori Polizia Penitenziaria in cui il grado di incertezza è sempre piuttosto alto. Ovviamente non appena avremo nuove notizie, non esiteremo a condividerle all’interno di questa pagina. Nel frattempo, per conoscere requisiti e prove concorsuali leggi le schede sintetiche!

Esercitati con l’App Nissolino Corsi!

Vuoi esercitarti per i Quiz dei Concorsi Polizia Penitenziaria 2021? Scarica la Nuova App Nissolino Corsi, è completamente gratuita. Potrai effettuare infinite simulazioni! SCARICA L’APP PER ANDROIDSCARICA L’APP PER IOS

Inizia la tua Preparazione per i Concorsi Polizia Penitenziaria 2021

La Nissolino Corsi, Scuola Leader da 30 anni nella Preparazione ai Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia, consiglia a chi vuole partecipare al Prossimo Concorso Agenti Polizia Penitenziaria 2021 di non aspettare l’uscita del bando, ma di iniziare a prepararsi già da ora, senza perdere così tempo prezioso che potrebbe rivelarsi fondamentale ai fini del superamento del Concorso.

Per la Preparazione del Concorso la Nissolino Corsi pubblica, in collaborazione con EdiSes, specifici Libri per la preparazione completa di tutte le prove concorsuali. Visionali all’interno degli appositi box (qui a destra per chi naviga via desktop, sottostanti per chi naviga tramite Mobile).

Inoltre, la Nissolino Corsi ha già da tempo attivato, in tutti i nostri Centri sparsi in tutta Italia, i Corsi di Preparazione. Per ricevere una Consulenza Gratuita in cui ti verranno fornite tutte le informazioni relative ai nostri Corsi, COMPILA IL MODULO!

Concorso Agenti Polizia Penitenziaria 2021

Requisiti d’ammissione

Per partecipare al Concorso è necessario (in base agli ultimi bandi pubblicati):

P.S.A. GROUP