Concorso pubblico, per esame, a 1650 posti per allievo agente – D.C.P. 29/01/2020

Concorso pubblico, per esame, a 1650 posti per allievo agente - D.C.P. 29/01/2020

MENU CONCORSI

Requisiti Altre procedure di assunzione Concorsi in atto Concorsi conclusi Tracce d’esame Normativa

Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 31 gennaio 2020 è pubblicato il concorso pubblico, per esame, per l’assunzione di 1650 allievi agenti della Polizia di Stato aperto ai cittadini italiani in possesso dei requisiti prescritti, indetto con decreto del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza del 29 gennaio 2020. Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 00.00 del 1° febbraio 2020 alle ore 23.59 del 2 marzo 2020, utilizzando esclusivamente la procedura informatica disponibile all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it (cliccando sull’icona “Concorso pubblico”). Il candidato potrà accedere attraverso i seguenti strumenti di autenticazione: Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), con le relative credenziali (username e password), che dovrà previamente ottenere rivolgendosi a uno degli identity provider accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (A.G.I.D.), come da informazioni presenti sul sito istituzionale www.spid.gov.it;
CIE (Carta di Identità Elettronica) rilasciata dal Comune di residenza.Per utilizzare la carta di identità elettronica è necessario installare il software disponibile all’indirizzo: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/software.cie, sul proprio pc e dotarsi di lettore di smart card del tipo “contactless reader”.
Il candidato dovrà inoltre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui personalmente intestato, per l’invio e la ricezione delle comunicazioni relative al concorso. Bando  Guida alla compilazione ______________________________________________________________________________ 6 agosto 2021. Avviso nuove misure di prevenzione: certificazione verde Ai sensi dell’art. 9-bis del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52 (convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87), introdotto dal decreto legge 23 luglio 2021, n. 105, si comunica che, a decorrere dal 6 agosto 2021, i concorrenti convocati a ciascuna prova/accertamento concorsuale, per essere ammessi nella sede di svolgimento, dovranno esibire, a pena di esclusione, la certificazione verde COVID-19 (EU Digital COVID Certificate), rilasciata dal Ministero della Salute in formato cartaceo in allegato al nuovo modulo di autodichiarazione sanitaria pubblicata su questa pagina, a sua volta stampato e compilato in ogni sua parte.
Per motivi organizzativi e di controllo, si evidenzia che la predetta certificazione dovrà essere esibita in forma cartacea. Rimangono confermate le ulteriori misure di prevenzione già adottate con il decreto interministeriale 6 luglio 2020, recante “Prescrizioni tecniche per lo svolgimento delle procedure concorsuali per l’accesso ai ruoli e alle qualifiche delle Forze armate, delle Forze di polizia, del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, volte a prevenire possibili fenomeni di diffusione del contagio da Covid-19. I candidati sono tenuti a prendere visione delle AVVERTENZE pubblicate su questa pagina. Il presente avviso  ha valore di notifica a tutti gli effetti e per tutti i concorrenti.
______________________________________________________________________________ 30 luglio 2021. Si pubblica il decreto relativo alla rideterminazione dei posti del concorso pubblico, per esame, per l’assunzione di 1650 allievi agenti della Polizia di Stato, indetto con decreto del Capo della Polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza del 29 gennaio 2020. Il diario degli accertamenti dell’efficienza fisica, psico-fisici e attitudinali, relativo all’esecuzione del sopracitato decreto, sarà pubblicato su questa pagina il 27 agosto p.v.. ______________________________________________________________________________ 16 giugno 2021. leggi tutto

From: http://www.poliziadistato.it/articolo/1375e33f6d0c427d880332994

P.S.A. GROUP