Prossimo Concorso Allievi Carabinieri 2021 (Aperto ai Civili)

Prossimo Concorso Allievi Carabinieri 2021 (Aperto ai Civili)

La pubblicazione del bando del Concorso Allievi Carabinieri 2021 (Aperto ai Civili) è imminente! Scopri le ultime notizie su: uscita bando, numero di posti, requisiti, prove concorsuali, libri e corsi di preparazione.

Ci sono importanti novità in merito a uno dei Bandi più attesi dell’anno: il Concorso Allievi Carabinieri 2021 (Aperto ai Civili). Prima di riportarvele, però, ci teniamo a fare una premessa: si tratta di notizie che, seppur provenienti da fonti affidabili, al momento non hanno ancora trovato conferme ufficiali e che, quindi, vanno prese come tali. Questo discorso vale ancora di più quando si parla di un Concorso aperiodico come è quello per Allievi Carabinieri in cui il grado di incertezza è sempre piuttosto alto.

Detto questo, andiamo al sodo: secondo le ultime informazioni da noi raccolte, il Prossimo Concorso Allievi Carabinieri 2021 dovrebbe essere bandito con la Gazzetta Ufficiale di Martedì 20 Luglio 2021. I posti a Concorso dovrebbero ammontare a 2.938 unità, anche se ancora non si conosce l’ammontare delle aliquote aperte ai civili e di quelle riservate ai VFP1 e ai VFP4. Il periodo per inviare la domanda di partecipazione al concorso, invece, dovrebbe essere fissato dal 21 luglio al 4 settembre 2021.

Non dovrebbero esserci novità, invece, per quanto riguarda il discorso requisiti: per partecipare come civile al Concorso Carabinieri 2021 è necessario aver conseguito il diploma di maturità; mentre per partecipare da VFP è sufficiente la licenza media. Per quanto riguarda i limiti di età: dai 17 ai 26 anni non compiuti per i Civili, fino ai 28 anni non compiuti per chi partecipa alle aliquote riservate ai VFP e per chi ha comunque svolto servizio militare.

La nostra panoramica sul Prossimo Concorso Allievi Carabinieri 2021 per il momento finisce qui. Non appena avremo nuove notizie, non esiteremo a condividerle all’interno di questa pagina. Leggi le schede sintetiche del Concorso!

Inizia la tua Preparazione per il Concorso Allievi Carabinieri 2021

La Nissolino Corsi, Scuola Leader da oltre 30 anni nella Preparazione ai Concorsi Militari, consiglia a chi vuole partecipare al Prossimo Concorso Allievi Carabinieri 2021 di non aspettare l’uscita del bando, ma di iniziare a prepararsi già da ora, senza perdere così tempo prezioso che potrebbe rivelarsi fondamentale ai fini del superamento del Concorso.

Per la Preparazione del Concorso la Nissolino Corsi pubblica, in collaborazione con EdiSes, specifici Libri per la preparazione completa di tutte le prove concorsuali. Visionali all’interno degli appositi box (qui a destra per chi naviga via desktop, sottostanti per chi naviga tramite Mobile).

Inoltre, la Nissolino Corsi ha già da tempo attivato, in tutti i nostri Centri sparsi in tutta Italia, i Corsi di Preparazione per il Concorso Allievi Carabinieri. Per ricevere una Consulenza Gratuita in cui ti verranno fornite tutte le informazioni relative ai nostri Corsi, COMPILA IL MODULO!

Requisiti

Per partecipare al Concorso è necessario:

P.S.A. GROUP