Concorso Maresciallo Carabinieri 2021

Concorso Maresciallo Carabinieri 2021

La pubblicazione del Bando del Concorso Maresciallo Carabinieri 2021 è imminente. Scopri le ultime informazioni!

Ci sono importanti novità per tutti i ragazzi e le ragazze che stanno aspettando il Concorso Maresciallo Carabinieri 2021, uno dei Concorsi più attesi del momento. Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, infatti, il Bando del Concorso Allievi Marescialli Carabinieri 2021 sarà pubblicato, con buona probabilità, nella Gazzetta Ufficiale di Venerdì 12 Febbraio 2021.

Il concorso è valido per l’ammissione all’11° Corso Triennale (2021−2024) Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri. Per quanto riguarda i Posti a concorso, dovrebbero essere gli stessi dello scorso bando (626 unità). Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente online, tramite il portale dei Concorsi dell’Arma dei Carabinieri, dal 13 Febbraio al 15 Marzo 2021.

Detto questo, ora non ci resta che aspettare l’uscita del bando. Nel frattempo, di seguito potete consultare la scheda sintetica con i requisiti e le prove del concorso, oltre a trovare utili consigli su come prepararvi al meglio.

Inizia la tua Preparazione per il Concorso Maresciallo Carabinieri 2021

La Nissolino Corsi, Scuola Leader da oltre 30 anni nella Preparazione ai Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia, consiglia a chi vuole partecipare al Concorso Allievi Marescialli Carabinieri 2021 di iniziare a prepararsi già da ora, senza perdere così tempo prezioso che potrebbe rivelarsi fondamentale ai fini del superamento del Concorso.

Per la Preparazione del Concorso la Nissolino Corsi pubblica, in collaborazione con EdiSes, specifici Libri per la preparazione completa di tutte le prove concorsuali. Visionali all’interno degli appositi box (qui a destra per chi naviga via desktop, sottostanti per chi naviga tramite Mobile).

Inoltre, la Nissolino Corsi ha già da tempo attivato, in tutti i nostri Centri sparsi in tutta Italia, i Corsi di Preparazione per il Concorso Allievi Marescialli Carabinieri 2021. Per ricevere una Consulenza Gratuita in cui ti verranno fornite tutte le informazioni relative ai nostri Corsi, COMPILA IL MODULO!

Esercitati con la Nuova App Nissolino Corsi!

Vuoi esercitarti per i Quiz del Concorso Maresciallo Carabinieri 2021? Scarica la Nuova App Nissolino Corsi, è completamente gratuita. Potrai effettuare infinite simulazioni! SCARICA L’APP PER ANDROID E IOS

Requisiti

Per partecipare al Concorso Allievi Marescialli Carabinieri 2021 è necessario:

  • avere la cittadinanza italiana e godere dei diritti politici
  • non aver compiuto 26 anni di età (per chi ha già prestato servizio militare il limite di età è elevato a 28 anni non compiuti, per i militari dell’Arma dei Carabinieri il limite è elevato a 30 anni non compiuti)
  • aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità)

Prove

Il Concorso Allievi Marescialli Carabinieri 2021 si articola su più fasi volte a valutare la preparazione e le attitudini dei concorrenti che desiderano diventare Marescialli della’Arma dei Carabinieri. Le prove specifiche del Concorso sono le seguenti:

1) PROVA PRELIMINARE (questionario di cultura generale a risposta multipla)
2) PROVE DI EFFICIENZA FISICA (esercizi per accertare la preparazione atletica dei candidati)
3) ACCERTAMENTI SANITARI (per la leggi tutto

From: https://www.nissolinocorsi.it/concorso-maresciallo-carabinieri-2021/

Category: Concorsi Arma dei Carabinieri

P.S.A. GROUP