Prossimo Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2020 (Aperto ai Civili)

Prossimo Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2020 (Aperto ai Civili)

Le ultime notizie sul Prossimo Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2020 (Aperto ai Civili): uscita bando, numero di posti, requisiti, prove concorsuali, libri e corsi di preparazione.

Aggiornamento 29/12/2020: imminente pubblicazione del bando

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Con buona probabilità, infatti, il Bando del Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato (Aperto ai Civili) sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di stasera, martedì 29 dicembre 2020. I posti a concorso previsti sono 1.000. Per tutte le altre notizie vi rimandiamo alla pubblicazione del bando di cui, appena avverrà, ne daremo avviso all’interno del nostro sito e dei nostri canali social. Continuate a seguirci!

Ci sono importanti novità su uno dei concorsi più attesi dell’anno: il Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2020 (Aperto ai Civili). Prima di riportarvele, però, ci teniamo a fare una premessa: si tratta di notizie che, seppur provenienti da fonti affidabili, al momento non hanno ancora trovato conferme ufficiali e che, quindi, vanno prese come tali. Questo discorso vale ancora di più quando si parla di un Concorso totalmente aperiodico come è quello per Vice Ispettori Polizia di Stato, in cui il grado di incertezza è sempre piuttosto alto. Basti pensare che l’ultimo bando di questo tipo è uscito oltre quattro anni fa (Dicembre 2015).

Detto questo, andiamo al sodo: secondo le ultime informazioni, provenienti da fonti sindacali, ci sono buone probabilità che il Prossimo Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2020 venga bandito entro l’anno.

Il Concorso dovrebbe prevedere circa 600 posti, aperti ai cittadini italiani in possesso dei requisiti che dovrebbero essere, in base al recente riordino delle carriere: età inferiore a 28 anni non compiuti (alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande) e diploma di istruzione secondaria superiore che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento del diploma universitario.

Per partecipare al Prossimo Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2020 sarà necessario munirsi di un’identità digitale (SPID) e di una casella di posta elettronica certificata (PEC). Le domande di partecipazione potranno essere presentate, esclusivamente per via telematica, attraverso il portale dei concorsi della Polizia di Stato.

La nostra panoramica sul Prossimo Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2020 per il momento finisce qui. Non appena avremo nuove notizie, non esiteremo a condividerle all’interno di questa pagina. Leggi le schede sintetiche del Concorso!

Inizia la tua Preparazione per il Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2020

La Nissolino Corsi, Scuola Leader da oltre 30 anni nella Preparazione ai Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia, consiglia a chi vuole partecipare al Prossimo Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2020 di non aspettare l’uscita del bando, ma di iniziare a prepararsi già da ora, senza perdere così tempo prezioso che potrebbe rivelarsi fondamentale ai fini del superamento del Concorso.

Per questo, la Nissolino Corsi ha già attivato il Nuovo Corso di Preparazione per il Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2020.

Requisiti – Prossimo Concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2020

Per partecipare al Prossimo Concorso Vice Ispettori Polizia leggi tutto

From: https://www.nissolinocorsi.it/prossimo-concorso-vice-ispettori-polizia-di-stato-2020-aperto-civili/

Category: Concorsi Polizia di Stato

P.S.A. GROUP