“Facciamo un pacco alla camorra”: alle 16 la presentazione della nuova edizione

“Facciamo un pacco alla camorra”: alle 16 la presentazione della nuova edizione

Si terrà oggi pomeriggio alle 16, la presentazione della 12^ edizione di “Facciamo un pacco alla camorra”, un progetto nato dal consorzio Nuova cooperazione organizzata (N.C.O.) che, in provincia di Caserta, aiuta le cooperative che coltivano nei terreni sequestrati e confiscati alle organizzazioni criminali.
L’evento, moderato dallo scrittore e giornalista Sergio Nazzaro e con Flavio Insinna come testimonial, sarà tutto in modalità digitale e verrà trasmesso in diretta sulla pagina facebook di “Facciamo un pacco alla camorra”.
Interverranno il capo della Polizia Franco Gabrielli, il presidente della Commissione parlamentare antimafia Nicola Morra, il procuratore nazionale antimafia Cafiero De Raho e tante altre autorità, intellettuali e persone appartenenti alla società civile impegnate nei progetti di legalità.
Nuova cooperazione organizzata coltiva le cosiddette Terre di don Peppe Diana e si estende a una rete di associazioni di cui fanno parte il Comitato don Peppe Diana, Libera nomi e numeri contro le mafie e Cittadinanzattiva; quest’anno si è aggiunta anche la Polizia di Stato che ha prestato, come testimonial, il Commissario Mascherpa, l’amato investigatore della nostra serie a fumetti.
Sul sito www.ncocommercio.com si possono acquistare quattro diversi pacchi con i prodotti coltivati e trasformati nei terreni sequestrati e confiscati alle organizzazioni criminali grazie al lavoro delle persone più deboli e fragili. leggi tutto

From: http://www.poliziadistato.it/articolo/135fc4e816c13b2939312452

P.S.A. GROUP