DPCM 24 Ottobre: no chiusure dei locali; sì controlli della vigilanza privata

DPCM 24 Ottobre: no chiusure dei locali; sì controlli della vigilanza privata

Ci risiamo. Ed è comune il sentore che si tratti solo della prima di una serie di puntate: un film già visto, insomma. Le novità del DPCM 24 Ottobre 2020, in vigore dal 26/10 al 24/11, le sappiamo già: coprifuoco alle 18; chiusi palestre, piscine, cinema e teatri; possibilmente limitare gli spostamenti a motivi di lavoro, studio, salute e necessità. Critico Luigi Gabriele, presidente di UNIV (Unione Nazionale Imprese di Vigilanza Privata) e Federsicurezza, Federazione del Settore della Vigilanza e Sicurezza Privata aderente a Confcommercio: “il Governo, anziché chiudere nuovamente attività che hanno già ampiamente sofferto e investito per adeguarsi alle norme di sicurezza, si sarebbe dovuto concentrare sul rispetto delle regole fuori dai locali, perché è lì che avvengono i contagi, non in ambienti sanificati, protetti e ad ingressi contingentati. Le imprese del comparto sicurezza privata hanno svolto e possono svolgere un importante ruolo nel sostegno alle attività commerciali e ricreative per far rispettare il social distancing, il corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza e le norme igienico-sanitarie”.

Interessante la proposta lanciata da Gabriele: “è allo studio una convenzione tra Federsicurezza e Confcommercio atta a garantire condizioni di assoluto favore alle imprese più penalizzate dall’emergenza Covid (ristorazione, entertainment, centri sportivi e ricreativi): l’idea è garantire servizi di sicurezza professionali che consentano a tutte le imprese di continuare a lavorare in piena sicurezza, in una logica di contenimento della catena di contagi. Auspichiamo che nei prossimi passi che verranno messi in campo dal Governo, si possa tenere conto delle nostre proposte e permettere quindi al paese di ripartire davvero. Non serve chiudere: serve controllare”.

DPCM 24 ottobre 2020

DPCM_24ottobre_NEW.pdf

1.6 MiB
5 Downloads
Dettagli

Piattaforme:Windows 98, Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7Categoria:LeggiLicenza:FreewareData:25 Ottobre 2020

AllegatI DPCM 24 10 2020

AllegatI DPCM 24 10 2020

AllegatI-DPCM-24-10-2020.pdf

3.9 MiB
9 Downloads
Dettagli

Categoria:LeggiLicenza:FreewareData:25 Ottobre 2020

The post DPCM 24 Ottobre: no chiusure dei locali; sì controlli della vigilanza privata appeared first on Vigilanza Privata Online.

leggi tutto

From: https://www.vigilanzaprivataonline.com/primapagina/dpcm-24-ottobre-no-chiusure-dei-locali-si-controlli-della-vigilanza-privata-8980.html

Category: Primapagina, Riforma Tulps, coronavirus, federsicurezza

P.S.A. GROUP