Concorso VFP1 Esercito 2020 (1° Blocco) – Elenchi Convocati Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali

Concorso VFP1 Esercito 2020 (1° Blocco) – Elenchi Convocati Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali

Riportiamo, man mano che vengono pubblicati, gli Elenchi dei Candidati Convocati per gli Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali del Primo Blocco del Concorso VFP1 Esercito 2020.

Avviso Documentazione Sanitaria

Si rende noto che la documentazione sanitaria da produrre da parte dei candidati (prevista dal bando di concorso), rilasciata a decorrere dal 1° febbraio 2020, ancorché scaduta per effetto della sospensione delle procedure concorsuali, fatta eccezione del referto attestante l’esito del test di gravidanza mediante analisi o urine, conserva la propria validità fino alla effettuazione delle prove e accertamenti per i quali è stata richiesta salvo diverso avviso della Commissione per gli accertamenti psicofisici che ne potrà chiedere, se necessario, un accertamento.

In questo articolo possono essere consultati gli Elenchi dei candidati convocati per gli Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali del Primo Blocco del Concorso VFP1 Esercito 2020. Tutti i candidati che hanno presentato domanda per il Primo Blocco 2020 verranno convocati presso i Centri di Selezione per aliquote. Gli elenchi di convocazione saranno diramati secondo la seguente modalità:

  • Prima aliquota: inizio 7 settembre 2020, termine 2 ottobre 2020 (l’elenco nominativo dei candidati già convocati pubblicato in data 17 agosto 2020)
  • Seconda aliquota: l’elenco nominativo sarà pubblicato presumibilmente nella seconda decade di settembre
  • Terza aliquota: l’elenco nominativo sarà pubblicato presumibilmente nella seconda decade di ottobre
  • Quarta aliquota: l’elenco nominativo sarà pubblicato presumibilmente nella prima decade di dicembre

All’interno degli elenchi, accanto al proprio nominativo, è possibile leggere la data e l’orario di convocazione, oltre che il Centro di Selezione assegnato (Foligno, Roma, Milano o Palermo).

Gli accertamenti psico-fisici e attitudinali hanno durata complessiva di due giorni. I candidati convocati nella sede di Milano, dovranno presentarsi il 1° giorno presso il Centro Ospedaliero Militare (Via Simone Saint Bon, 7) per gli accertamenti psico-fisici, successivamente proseguiranno l’iter concorsuale presso il Centro di Selezione VFP1 di Milano (Via Reggimento Savoia Cavalleria, 9).

In questo articolo, inoltre, potete consultare anche ulteriori avvisi relativi alla documentazione da portare e alle procedure di sicurezza da seguire durante la convocazione.

Consulta e Scarica gli Elenchi dei Convocati

22/10/2020 Elenco Convocati Terza Aliquota
21/09/2020 Elenco Convocati Seconda Aliquota
17/08/2020 Elenco Convocati Prima Aliquota

Avvisi correlati:

• Documentazione da presentare
• Procedure di sicurezza
• Avviso Convocazione Prima Aliquota
• Avviso Convocazione Seconda Aliquota
• Avviso Convocazione Terza Aliquota

L’articolo Concorso VFP1 Esercito 2020 (1° Blocco) – Elenchi Convocati Accertamenti Psico-Fisici e Attitudinali sembra essere il primo su Nissolino Corsi – Preparazione Concorsi Militari.

leggi tutto

From: https://www.nissolinocorsi.it/concorso-vfp1-esercito-2020-1-blocco-elenchi-convocati-accertamenti-psico-fisici-attitudinali/

Category: Concorsi Esercito

P.S.A. GROUP