Porto d’armi scaduto ad agosto: guardia giurata resta senza stipendio per un buco legislativo

Porto d’armi scaduto ad agosto: guardia giurata resta senza stipendio per un buco legislativo

Riceviamo e pubblichiamo, per l’interesse generale che riveste il caso, questa lettera al Direttore che denuncia una situazione gravissima: una guardia giurata con porto d’armi scaduto ad agosto (fuori dunque dalla proroga estesa solo alle scadenze dal 31/01/2020 al 31/07/2020), si trova senza rinnovo, sospeso dal lavoro e senza stipendio. Una vergogna.

Buongiorno sono una guardia giurata con porto d’armi scaduto ad agosto 2020: il 09/01/2020 ho consegnato in prefettura i documenti per il rinnovo ma ad oggi non ho saputo nulla sul mio rinnovo e l’azienda da un mese mi ha sospeso dal servizio e dalla retribuzione, visto che la proroga del porto d’armi era estesa solo alle scadenze dal 31/01/2020 al 31/07/2020. La Prefettura non risponde alle telefonate nè alle mail: ho consegnato i documenti con largo anticipo e mi trovo in questa situazione a casa senza stipendio con mutuo e utenze da pagare, cosa posso fare? Grazie

§§§§

Caro XXX
purtroppo c’è un vuoto legislativo dopo il 31 luglio, al punto che i documenti che scadevano entro quella data sono prorogati di 90 giorni dal 15 ottobre (nuova data di cessazione dell’emergenza), mentre le autorizzazioni che sono andate in scadenza dopo il 31 luglio no! Sul punto esiste una circolare dell’Ufficio per l’Amministrazione Generale che addirittura complica le cose.
Credo che l’unica possibilità sia far scrivere da un avvocato e chiedere i danni, perchè la prefettura doveva rinnovare i titoli visto che:
a) la domanda di rinnovo è stata presentata più che nei tempi; b) da maggio le prefetture debbono attendere alla trattazione delle pratiche in scadenza.

In bocca al lupo e grazie per aver fatto sentire tua voce obliqua
Ilaria Garaffoni

The post Porto d’armi scaduto ad agosto: guardia giurata resta senza stipendio per un buco legislativo appeared first on Vigilanza Privata Online.

leggi tutto

From: https://www.vigilanzaprivataonline.com/primapagina/porto-darmi-scaduto-ad-agosto-guardia-giurata-resta-senza-stipendio-per-un-buco-legislativo-9385.html

Category: Primapagina, Riforma Tulps, porto darmi, rinnovo

P.S.A. GROUP