Prossimo Concorso Agenti Polizia Penitenziaria 2020

Prossimo Concorso Agenti Polizia Penitenziaria 2020

Le ultime notizie sul Prossimo Concorso Agenti Polizia Penitenziaria 2020: uscita bando, numero di posti, requisiti, prove concorsuali, libri e corsi di preparazione.

Ci sono importanti aggiornamenti sul Concorso Agenti Polizia Penitenziaria 2020, sicuramente uno dei concorsi più attesi dell’anno. Le voci sull’uscita di questo concorso avevano cominciato a circolare già da febbraio (ne avevamo parlato in questo articolo), ma poi l’emergenza COVID-19 ha rinviato tutto. Ora, però, potrebbe essere arrivato il momento giusto: secondo le ultime informazioni in nostro possesso, infatti, il Prossimo Concorso Agenti Polizia Penitenziaria 2020 dovrebbe essere bandito tra Ottobre e Novembre.

Il bando dovrebbe prevedere poco meno di 1.000 posti a concorso, tutti riservati a VFP1 e VFP4 (in servizio o in congedo). Brutte notizie (qualora venissero confermate), dunque, per tutti i “civili” che aspirano a diventare agenti della Polizia Penitenziaria e che dovrebbero quindi aspettare almeno il 2021 per un bando che permetta loro di partecipare.

Per quanto riguarda requisiti e prove (che potete consultare nelle schede sintetiche sottostanti), il nuovo bando dovrebbe prevedere una sola, consistente, novità: l’introduzione delle Prove Fisiche.

Le informazioni disponibili, al momento, sono queste. È doveroso, però, fare una precisazione: si tratta di notizie che, seppur provenienti da fonti affidabili, al momento non hanno ancora trovato conferme ufficiali e che, quindi, vanno prese come tali. Sicuramente nelle prossime settimane se ne saprà di più. Per questo, non appena avremo nuove notizie, non esiteremo a condividerle all’interno di questa pagina.

Esercitati con la Nuova App Nissolino Corsi!

Vuoi esercitarti per i Quiz del Concorso Allievi Agenti Polizia Penitenziaria? Scarica la Nuova App Nissolino Corsi, è completamente gratuita. Potrai effettuare infinite simulazioni! SCARICA L’APP PER ANDROIDSCARICA L’APP PER IOS

Inizia la tua Preparazione!

La Nissolino Corsi, Scuola Leader da 30 anni nella Preparazione ai Concorsi nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia, consiglia a chi vuole partecipare al Prossimo Concorso Agenti Polizia Penitenziaria 2020 di non aspettare l’uscita del bando, ma di iniziare a prepararsi già da ora, senza perdere così tempo prezioso che potrebbe rivelarsi fondamentale ai fini del superamento del Concorso.

Per la Preparazione del Prossimo Concorso Agenti Polizia Penitenziaria 2020 la Nissolino Corsi pubblica, in collaborazione con EdiSes, specifici Libri per la preparazione completa di tutte le prove concorsuali. Visionali all’interno degli appositi box (qui a destra per chi naviga via desktop, sottostanti per chi naviga tramite Mobile).

Inoltre, la Nissolino Corsi ha già da tempo attivato, in tutti i nostri Centri sparsi in tutta Italia, i Corsi di Preparazione per il Concorso Polizia Penitenziaria 2020. Per ricevere una Consulenza Gratuita in cui ti verranno fornite tutte le informazioni relative ai nostri Corsi, COMPILA IL MODULO!

Requisiti – Concorso Agenti Polizia Penitenziaria 2020

I requisiti per partecipare al Concorso dovrebbero essere questi:

P.S.A. GROUP