Emergenza Coronavirus – Sospensione Prove Concorsuali

Emergenza Coronavirus – Sospensione Prove Concorsuali

Pubblicato aggiornamento in merito alla sospensione delle attività concorsuali in seguito all’emergenza Coronavirus.

​Si comunica che la ripresa delle attività di selezione concorsuale, precauzionalmente sospese in attuazione delle misure di contenimento del rischio da contagio da COVID-19, potrà avvenire solamente a seguito dell’emanazione del provvedimento normativo a firma del Ministro della Salute, su proposta dei Ministri dell’interno, della difesa, dell’economia e delle finanze, della Giustizia e di concerto con il Ministro per la pubblica amministrazione, che fisserà le prescrizioni tecniche idonee a garantire la tutela della salute dei candidati (art. 259, c. 5, del D.L. n. 34/2020). Si fa, pertanto, riserva di comunicare la data di ripresa delle attività, in un momento immediatamente successivo all’emanazione di tale provvedimento, secondo l’ordine di priorità definito di concerto con lo Stato Maggiore della Difesa e le Forze Armate. Informazioni di dettaglio sui nuovi calendari di svolgimento delle prove di concorso, nonché informazioni circa la validità delle documentazioni sanitarie prodotte prima della sospensione ovvero le misure organizzative volte a facilitare i concorrenti nella predisposizione di tutta la documentazione richiesta, verranno pubblicate sulle specifiche pagine del Portale dei Concorsi del Ministero della Difesa ovvero rese note tramite messaggio individuale di posta elettronica indicato in sede di registrazione al portale.

A partire dal 15 giugno 2020, invece, è stata autorizzata la ripresa degli incorporamenti dei vincitori dei concorsi emanati dalla Direzione Generale per il Personale Militare secondo i calendari e con l’adozione dei protocolli precauzionali e delle misure di sicurezza definite in accordo con le Forze Armate. Le nuove date di incorporamento verranno pubblicate sulle specifiche pagine del Portale dei Concorsi del Ministero della Difesa ovvero rese note tramite messaggio individuale di posta elettronica indicato in sede di registrazione al portale.​

L’articolo Emergenza Coronavirus – Sospensione Prove Concorsuali sembra essere il primo su Nissolino Corsi – Preparazione Concorsi Militari.

leggi tutto

From: https://www.nissolinocorsi.it/emergenza-coronavirus-sospensione-prove-concorsuali/

Category: Senza categoria

P.S.A. GROUP