Report Federsicurezza 2019: la sicurezza privata si muove a due velocità

Report Federsicurezza 2019: la sicurezza privata si muove a due velocità

Grande partecipazione alla presentazione del Report Federsicurezza il 9 Aprile scorso a Napoli. L’analisi, realizzata da Format Research, tratteggia uno scenario in chiaroscuro dove poche aziende dimensionate detengono gran parte delle quote di mercato della sicurezza privata, ma faticano a marginalizzare per gli elevati costi di esercizio, dominati da un costo uomo per sua natura incomprimibile. Diversa la situazione nel Sud, dove il mercato è governato da molte piccole realtà, che marginalizzano però con ancor più difficoltà rispetto alle colleghe del Nord e del Centro. Il comparto si muove peraltro in uno scenario complesso, dominato da appalti al massimo ribasso e una grande utenza, anche pubblica, che assegna servizi a prezzi inferiori a quelli stabiliti dai minimi tariffari sul costo del lavoro.

Non meno complicata la situazione contrattuale, che vede la trattativa tra le parti sociali ferma su nodi apparentemente insolubili e un contratto scaduto ormai da troppi anni.

Nel rimandare alla prossima settimana per i dettagli sul report e sulle proposte emerse dalla giornata di lavori, vi lasciamo al video.

Guarda il video

The post Report Federsicurezza 2019: la sicurezza privata si muove a due velocità appeared first on Vigilanza Privata Online.

leggi tutto

From: https://www.vigilanzaprivataonline.com/primapagina/report-federsicurezza-2019-la-sicurezza-privata-si-muove-a-due-velocita-7768.html

Category: Primapagina, Riforma Tulps, federsicurezza, report

P.S.A. GROUP