Gli italiani scelgono allarmi smart e vigilanza privata

Gli italiani scelgono allarmi smart e vigilanza privata

Verisure, leader europeo negli allarmi e presente in Italia dal 2013, in collaborazione con l’Istituto di ricerca Sondea, ha indagato nelle paure degli italiani in caso di furto: il timore più grande, come prevedibile, è ricevere la visita dei ladri quando si è in casa con la famiglia. Su un campione di oltre 2500 italiani tra i 30 e i 65 anni, 7 intervistati su 10 hanno infatti indicato come massima preoccupazione quella di ricevere la visita dei ladri quando sono in casa con la propria famiglia. Una paura sentita maggiormente dalle figure più a rischio, come le donne (10 punti in più rispetto agli uomini) e gli anziani (5 punti in più rispetto ai più giovani).

Gli italiani temono poi l’invasione del proprio spazio personale (45%) e il furto dei propri ricordi e degli oggetti personali (41%). In particolare, sono gli anziani ad essere maggiormente legati ai propri ricordi e al proprio spazio personale, coerentemente alla necessità tipicamente senile di legarsi ad oggetti di riferimento.

In secondo piano invece, è la preoccupazione per i possibili vandalismi che si possono subire dai ladri (39%) e il furto di oggetti materiali e ricordi (25%), preoccupazioni che affliggono maggiormente chi abita in villa.

I sistemi d’allarme sono ritenuti la misura più efficace per proteggersi dai furti in casa e nelle attività commerciali: la motivazione principale di acquisto di un sistema di allarme è infatti sempre la protezione della famiglia, con il 45% delle risposte. Il 67% di coloro che hanno installato un allarme, ha scelto un sistema connesso ad una Centrale Operativa gestita da Guardie Giurate, che verifica gli scatti d’allarme e le segnalazioni SOS, inviando le forze dell’ordine o i soccorsi in caso di necessità, e riattivando l’allarme dopo lo scatto.

Verisure assicura i massimi livelli di protezione grazie al collegamento alla Centrale Operativa e ad una serie di servizi come:

  • Pulsante SOS portatile e indossabile tramite il quale richiedere l’intervento immediato dei soccorsi alla Centrale Operativa
  • Pannello di controllo con pulsante SOS e tecnologia parla e ascolta: in caso di pericolo, ci si può nascondere in un angolo sicuro, inviare un segnale di SOS per ricevere immediatamente i soccorsi, parlare direttamente con la Centrale Operativa o lasciare che ascolti silenziosamente l’evento per inviare i soccorsi necessari.
  • App collegata al sistema di allarme che permette di vedere cosa accade nella propria abitazione anche se si è fuori casa. Tramite smartphone o tablet puoi sapere in ogni momento se la tua famiglia è al sicuro.

The post Gli italiani scelgono allarmi smart e vigilanza privata appeared first on Vigilanza Privata Online.

leggi tutto

From: https://www.vigilanzaprivataonline.com/primapagina/gli-italiani-scelgono-allarmi-smart-e-vigilanza-privata-3456.html

Category: Primapagina, Vigilanza Economica

P.S.A. GROUP